Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-speranza-misure-estese-almeno-fino-a-Pasqua-annuncio-dopo-Consiglio-dei-ministri-3d642b9d-cc39-4c37-8b41-c3528204b414.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Governo

​Coronavirus. Speranza, misure estese almeno fino a Pasqua. Annuncio dopo Consiglio dei Ministri

"Nella riunione del Comitato tecnico scientifico" svoltasi lunedì mattina "è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione". Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza. 

Condividi
Giuseppe Conte, Roberto Speranza (Ansa)
Con ogni probabilità le misure restrittive per contenere il coronavirus in Italia saranno prorogate fino a Pasqua. Lo ha rivelato ieri il ministro della Salute, Roberto Speranza, spiegando che una valutazione in merito è stata fatta dal comitato tecnico scientifico. "Il governo - ha detto - si muoverà in questa direzione". L'annuncio ufficiale arriverà al termine del prossimo consiglio dei ministri che dovrebbe tenersi domani o giovedì. Nel frattempo, il governo sta lavorando anche per accelerare sul decreto aprile dove si affaccia, con una certa nettezza, la proposta di un reddito di emergenza.