Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coronavirus-vaccino-johnson-and-johnson-Aifa-ministero-salute-over-60-6c00265c-c336-48fc-baed-6fce6475d22a.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La lotta alla pandemia

Ministero Salute: "J&J sicuro, uso preferenziale per over 60"

Salute, Aifa e Css: "Stesse condizioni utilizzo di AstraZeneca"

Condividi

"Il vaccino Janssen è sicuro. E' raccomandato l'uso preferenziale agli over 60".

Lo affermano Franco Locatelli (Consiglio Superiore di Sanità), Nicola Magrini (Aifa) e Gianni Rezza (ministero della Salute).

"Preso atto del pronunciamento dell'EMA e del parere della CTS di AIFA - affermano i tre responsabili in una nota del ministero della Salute - si raccomandano le stesse condizioni di utilizzo del vaccino Vaxzevria" di AstraZeneca.

Figliuolo: domani via a distribuzione J&J
Verranno distribuite a partire da domani le 184 mila dosi di vaccino Janssen (Johnson & Johnson) immagazzinate presso l'hub nazionale vaccini della Difesa di Pratica di Mare. L'indicazione è stata disposta dal Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, sentito il ministro della Salute, Roberto Speranza, a seguito della comunicazione dell'Agenzia Italiana per il Farmaco, che ha dato via libera all'uso del vaccino dopo la sospensione precauzionale.