Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/costa-fascinosa-a-tunisi-la-compagnia-eccezionali-misure-sicurezza-in-porto-1b6b8de6-f09d-4701-b4f4-501bb305d027.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il comunicato della compagnia. Le immagini a bordo

Costa Fascinosa a Tunisi: misure eccezionali sicurezza in porto

La nave da crociera Costa Fascinosa rimane a Tunisi. La compagnia: "Nel porto misure di sicurezza eccezionali". La testimonianza di un tecnico di Rainews24 a bordo

Condividi

Gli italiani rimasti coinvolti nell'attacco al museo del Bardo a Tunisi, sono turisti ospiti della nave "Costa Fascinosa" in crociera nel Mediterraneo. I passeggeri sono in tutto 3.161. La compagnia è in stretto contatto con il Ministero degli Esteri italiano.


Tunisi. Costa Fascinosa (Foto di A.Stefanoni)

La Costa Fascinosa è in porto a Tunisi e la compagnia ha reso noto che le misure di sicurezza sono altissime. A bordo della nave, un tecnico di Rainews24, Alessandro Stefanoni, suoi video e foto in questo articolo. "La partenza della nave dalla capitale tunisina, prevista da programma alle ore 20 di oggi, sarà molto probabilmente posticipata", si legge nel comunicato della compagnia. Un team Costa è in partenza "per rimanere in contatto con le autorità locali e con gli ospiti a bordo".
Nel comunicato, Costa Crociere conferma che alcuni passeggeri della nave avevano prenotato un'escursione in città oggi. Appena informato dell'attacco, riferisce la compagnia, il comando nave ha richiamato immediatamente a bordo tutti i gruppi in escursione.