Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/covid-in-Israele-terza-dose-disponibile-anche-per-i-12-enni-ce84793d-2ecd-4585-b889-0c81b2f00c3c.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La lotta alla pandemia

​Covid, in Israele terza dose disponibile anche per i 12enni

Condividi
Foto di repertorio (Ap)
Nel tentativo di frenare la nuova ondata di contagi da Covid-19, Israele adesso offre la terza vaccinazione contro il coronavirus anche a chi abbia 12 anni. La decisione di diversi Paesi di offrire il terzo richiamo è stato oggetto di critica anche da parte dell'Oms, che insiste sul fatto che prima bisognerebbe dare l'accesso ai vaccini ai Paesi più poveri.

Ma Israele, con i suoi 9,3 milioni di abitanti, sfiora quotidianamente un bilancio giornaliero di 8 mila casi Covid e dunque il premier Naftali Bennett sta cercando di rafforzare la sua campagna di vaccinazione.

"La terza dose di vaccino funziona", ha assicurato in una nota, annunciando che ora è "disponibile dai 12 anni in su". Il premier ha aggiunto che sono ormai due milioni gli israeliani che hanno ricevuto la terza dose e che "l'aumento della grave morbilità ha cominciato a rallentare".