Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/de-blasio-new-york-riapre-completamente-il-primo-luglio-estate-grande-mela-9e2ba7a6-3afa-49ac-8dcc-c1b91c809318.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Torneremo alla nostra vita"

De Blasio: "New York riaprirà completamente il primo luglio"

Niente più restrizioni per ristoranti, negozi o per qualsiasi altra attività. Il sindaco: "Il Covid sta crollando"

Condividi
Il sindaco di New York City, Bill de Blasio, ha annunciato questa mattina alla Msnbc che la città statunitense intende "riaprire completamente" il primo luglio, senza restrizioni per ristoranti, negozi o per qualsiasi altra attività. Il sindaco ha detto che "abbiamo ora fiducia di poter rimettere tutti questi pezzi insieme e tornare alla nostra vita, davvero, in molti modi, alla vita com'era prima". "Lo abbiamo detto un mese fa: era la variante contro la vaccinazione. La vaccinazione sta vincendo...6,3 milioni di vaccinazioni, il Covid-19 sta crollando" ha aggiunto.

"Questa sarà l'estate di New York. Vedrete il ritorno di attività straordinarie, attività culturali. Penso che le persone si riverseranno in città, perché vogliono tornare a vivere". Il sindaco ha quindi invitato tutti a vaccinarsi, ricordando che è possibile farlo anche al Museo di Storia Naturale dove il centro vaccinale è stato allestito vicino alla riproduzione a grandezza naturale della Balena Blu.