Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/def-martina-manovra-profondamente-non-espansiva-pericolosa-paese-3d3690ea-e802-4da0-8cb6-0326cbfd1fff.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Rai Radio1

Def, Martina a Radio Anch'io: la manovra non è espansiva, pericolosa per il Paese

Condividi
"Questa manovra è profondamente ingiusta. Spende miliardi di euro senza avere in testa le imprese e le famiglie". Lo ha detto il segretario del Pd Maurizio Martina a Radio Anch'io, su Rai Radio1, sottolineando che "il sud ne esce profondamente dimenticato".   

"È una manovra espansiva? Ma dove? È una manovra pericolosa per il Paese. Il Sud è completamente dimenticato da questa manovra",  ha detto il segretario del Pd a Radio Anch'io.

"Queste politiche così come impostate faranno del male", aggiunge Martina. "Una socialcard a 750 euro butterà fuori dal lavoro regolare un sacco di persone. In questi ultimi anni si è lavorato, fatte scelte e prese decisioni, non siamo stati con le mani in mano. Se siamo arrivati fin qui e si possono fare proposte è perché nei cinque anni tra imprese, lavoro, famiglie e risanamento dei conti abbiamo fatto delle cose. Basta vedere come è andato l'export in questo Paese".

E Martina sottolinea, riguardo al Pd, "non possiamo tutte le volte discutere del fatto che siccome abbiamo perso non abbiamo fatto nulla in questi anni, non è così. Riconoscere la sconfitta non è spazzare via il lavoro di questi cinque anni. Abbiamo consolidato il Paese dopo una crisi devastante. Che un deputato M5s faccia questo discorso è comprensibile, ma in questi mesi hanno combinato disastro dimostrando di non saper gestire".