Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/deso-dogg-rapper-tedesco-video-isis-jihadisti-decapitazioni-9dfa583d-5ed1-4a53-b806-faaeca908c8d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Pubblicato online

Isis, mistero sul rapper tedesco. "È morto", ma poi appare in video jiahdisti

Denis Cuspert, conosciuto Deso Dogg comparirebbe in un filmato su youtube, dove si vedono gli estremisti dell'Isis decapitare più uomini

Condividi
Deso Dogg è morto? O combatte ancora con i militanti dell'Isis? Qualche mese fa più siti avevano dato la notizia della sua morte. Ora su youtube appare un video in cui lo si vede insieme ad altri jihadisti, mentre questi decapitano alcuni prigionieri.

A riferirlo sono più quotidiani tedeschi, tra cui lo Spiegel. L'edizione online del settimanale di Amburgo scrive che il video con Deso Dogg è apparso martedì online: si vede il rapper con altri jihadisti mentre compiono torture su prigionieri. Alcuni di questi vengono uccisi. Non è chiaro se Deso Dogg partecipi a queste violenze o meno, ma comunque si vede mentre tiene in mano parti del corpo di alcune vittime, tra cui anche una testa. 

Nel filmato si vede morire almeno un uomo, per un colpo di pistola e un altro venire decapitato. Cuspert dice in tedesco, nel video, che le vittime sono "nemici dello Stato islamico. Ecco perché li abbiamo condannati a morte". Un altro dice invece in arabo che la vittima è della tribù siriana di Al-Shaitat, un gruppo recentemente impegnato nella lotta contro lo Stato islamico.