Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/di-maio-unioni-civili-in-mezz-ora-rai-tre-no-al-canguro-se-renzi-mette-fiducia-si-lancia-tra-le-braccia-di-Alfano-24ed08bb-d979-4598-bb88-b5526295a17d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

M5S, Di Maio a In 1/2h su Rai3: "Su unioni civili noi ci siamo al 100%, ma no al canguro"

Condividi
"Lancio un appello: sulle unioni noi ci siamo al 100% il Pd la vuole votare? Oppure vuole fare propaganda sulla pelle dei diritti dei cittadini?". Lo ha detto il deputato e componente del direttorio M5S luigi di Maio a in Mezz'ora su Rai 3. "Noi non vogliamo votare il canguro che è l'autostrada verso la dittatura: questa cosa la dico da persona delle istituzioni, non possiamo votare una misura che non è nel regolamento parlamentare. noi vogliamo votare il ddl articolo per articolo, emendamento per emendamento". "Se Renzi pensa di mettere la fiducia significa che conosce la debolezza del suo partito e si lancia tra le braccia di Alfano", osserva Di Maio.

Quarto? Brutto episodio, ma per noi non è un fallimento
"La vicenda di Quarto (il Comune in provincia di Napoli finito nel caos per il sostegno della criminalità organizzata ai candidati locali del M5S, ndr) è stato un brutto episodio ma se il Pd e gli altri partiti avessero reagito come abbiamo fatto noi al pericolo di infiltrazioni, avremmo un paese differente". Per il deputato del M5S Luigi Di Maio questo caso "non puo' essere considerato un fallimento del nostro Movimento. Lo standard noi lo abbiamo mantenuto alto nella reazione". Sulla posizione del sindaco Rosa Capuozzo "espulsa dal Movimento, saranno i citadini a decidere".