Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/dia-palermo-sequestrati-5-milioni-euro-francesco-ferrante-9efdbca3-bfd2-462e-976e-2e9b1fafc5cf.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Già condannato per traffico di droga

Palermo, sequestrati dalla Dia 5 milioni di euro a ex imprenditore edile

Si tratta di 23 immobili tra case, ville e terreni più veicoli e conti bancari. L'uomo era già stato condannato due volte per traffico di stupefacenti. 

Condividi
La DIA di Palermo ha sequestrato beni per 5 milioni di euro a Francesco Ferrante. Si tratta di 23 immobili tra abitazioni, ville e terreni, 7 veicoli  numerosi conti correnti.

Chi è Francesco Ferrante
Ex imprenditore edile, spesso "dedito a traffici delittuosi", Ferrante, 52 anni, era già stato condannato nel 2002 per detenzione illegale di grandi quantitativi di stupefacenti: 8 anni di reclusione, 50 mila euro di multa, interdizione perpetua dai pubblici uffici. Nel 2013 non aveva ancora imparato la lezione: detenzione, acquisto e trasporto di stupefacenti gli portano un'altra condanna a 4 anni e 18 mila euro di multa. Più 5 anni di interizione dai pubblici uffici. 

Le indagini 
Il provvedimento, emesso a seguito di una proposta avanzata dal direttore della direzione investigativa antimafia, è scaturito da una complessa ed articolata attività investigativa condotta dalla Dia palermitana, d'intesa con il procuratore aggiunto Bernardo Petralia, coordinatore del gruppo misure di prevenzione della Procura Distrettuale Antimafia.