Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/dichiarato-morto-si-risveglia-quando-stava-per-essere-imbalsamato-usa-f4d31ea6-1a94-428e-851c-70cd599000ff.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'incredibile storia nel Mississippi

Usa. Dichiarato morto, si risveglia prima di essere imbalsamato

L'uomo, un americano di 78 anni, era stato dichiarato morto. Stavano per imbalsamarlo quando ha cominciato ad agitarsi. Probabilmente il pacemaker aveva smesso di funzionare per un lasso di tempo, ha poi spiegato il medico legale

Condividi
Walter Williams (foto presa da Mirror.com.uk)
Stava per essere imbalsamato quando si è risvegliato, chiuso in un sacco nell'obitorio. È l'incredibile storia di Walter Williams, un americano di 78 anni.

Era stato dichiarato morto dal medico legale nella sua casa di Lexington, in Mississippi mercoledì sera. Il medico ha spiegato ai media che una volta arrivato a casa di Williams ha seguito la procedura normale e costatando che non c'era battito e segni vitali ne ha dichiarato il decesso. 

Trasportato alle pompe funebri stava per essere imbalsamato quando gli addetti si sono accorti che il "cadavere" si agitava e scalciava. È stato subito aperto il sacco nero ed ha iniziato a respirare. "Non ho mai visto niente di simile" ha raccontato il medico legale secondo il quale il pacemaker di Williams potrebbe aver smesso di funzionare per un lasso di tempo per poi riattivarsi quando l'uomo era già stato dichiarato morto.