Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/diciotti-la-mura-votare-si-aprocesso-salvini-il-no-sarebbe-contrario-a-principi-m5s-0ab32927-763a-4b27-ab59-91788795bcf2.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Ci sono questioni più rilevanti da affrontare"

Diciotti. La Mura: "Votare sì a processo Salvini. Il 'no' sarebbe contrario a principi M5s"

"Nessuno può evitare un processo grazie al Parlamento", spiega la senatrice grillina

Condividi
"Nessuno può evitare un processo grazie al Parlamento e io non potrei mai acconsentire a una cosa del genere, che è palesemente contraria ai miei principi e a quelli del M5S. E non se ne dovrebbe affatto discutere". Lo scrive su Facebook Virginia La Mura, senatrice del Movimento 5 Stelle prendendo posizione sull'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini rispetto alla gestione dei migranti della nave Diciotti, ora all'esame della Giunta per le immunità di Palazzo Madama. 

"Questioni più rilevanti da affrontare, come quella sulle autonomie locali"
"Devono esserci delle priorità nel dibattito politico e tra queste non può certamente esserci il processo a Salvini che, per quanto mi riguarda, è l'ultimo dei problemi da affrontare" prosegue la senatrice del Movimento 5 Stelle. Altre, "più urgenti e rilevanti", continua, sono le questioni da affrontare "come quella sulle autonomie regionali. Ritengo che le istanze avanzate da una parte di questo governo siano preoccupanti. Non è possibile pensare di spezzare un Paese come il nostro, che tra l'altro unito non lo è stato mai così come dimostrano annualmente i rapporti Svimez. Non è possibile andare ad arricchire ulteriormente Regioni che già vivono condizioni economiche estremamente migliori di altre. Ma ciò che più preoccupa - sottolinea - è che andando a finanziare maggiormente Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna seguendo un calcolo che porrà in correlazione fabbisogni standard e gettito fiscale procapite, si distruggeranno istruzione e sanità di territori gia' penalizzati".