Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/diego-della-valle-rcs-patto-sindacato-pietro-scott-Jovane-de-bortoli-be8a6080-928c-4f83-a25a-2efad72ec6b4.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

"Renzi metta la faccia sulle cose che fa"

Affondo di Diego Della Valle contro Scott Jovane: "Inadeguato, gruppo Rcs andrebbe affidato a Cairo"

Il numero uno di Tod's, azionista all'8,99% di Rcs, valuta un'azione di responsabilità nei confronti di Scott Jovane che considera "assolutamente inadeguato, molto meglio un editore puro come Urbano Cairo". Lo afferma in un'intervista a Radio 24

 

Condividi
Diego Della Valle
Nuovo affondo di Diego Della Valle sui vertici Rcs. L'amministratore delegato di Rcs Pietro Scott Jovane è "assolutamente inadeguato" e per questo "bisognerebbe affidare la delega per la gestione dell'azienda ad un editore puro come Urbano Cairo". Il patron di Tod's lo afferma ai microfoni di Radio 24.

"Amministratore delegato inadeguato"
"Oggi il problema di Rcs è che non c'è un azionariato che si prende delle responsabilità e un cda che non decide e non si assume i rischi. E' un'azienda che va tutta rifondata. All'interno c'è un editore puro che è Cairo e sono dell'idea che se, se la sente, deve gestirla. C'è un amministratore delegato inadeguato", afferma il patron di Tod's.

Su Bazoli
Della Valle sostiene all'interno di Rcs di non avere "alleati ma rapporti di stima con alcuni" e sul ruolo di Giovanni Bazoli, dice: "Bazoli contava molto. Oggi conta molto poco. Io credo che Bazoli identifica un mondo che se ne deve andare e mi auguro che Renzi lo faccia subito; Renzi deve fare piazza pulita ed è un'operazione che va fatta in tutto il sistema, tutto insieme".

"De Bortoli tirasse fuori il coraggio che serve"
"Ferruccio facesse il giornale che vuole, tirasse fuori il coraggio che serve, secondo me starebbe in pace con la sua coscienza. Prenda il coraggio di fare il giornale e vada tranquillo", afferma Della Valle. Sulla vendita dell'immobile storico di Rcs di Via Solferino conclude: "Il palazzo storico non andava svenduto, è stato  svenduto". Farà un'azione di responsabilità? "Ma non su quest'argomento, su tante...su tre o quattro cose...la stiamo valutando, non le posso rispondere ora,  anche se io ho un'idea precisissima in merito".