La polemica
Di Maio: camere inutili? A noi dimostrare il contrario. Opposizioni: parole pericolose
Il ministro Fraccaro: "vogliamo integrare la rappresentanza con la democrazia diretta per restituire le istituzioni ai cittadini. È questo l'obiettivo del M5S". Faraone del Partito Democratico: il Movimento "che allora costituiva i comitati in difesa della Costituzione, ora vuole proprio abolire il parlamento e sostituirlo con un server"

Sulle parole di Casaleggio interviene anche Riccardo Fraccaro, il ministro per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta."La riflessione di Casaleggio riguarda una sfida che abbiamo di fronte: valorizzare il Parlamento nell'ottica di una funzionalità rinnovata. Vogliamo integrare la rappresentanza con la democrazia diretta per restituire le istituzioni ai cittadini. È questo l'obiettivo del M5S".
Cattaneo: da Casaleggio parole pericolose
"Sempre nella logica, diametralmente opposta a quella di Forza Italia, che una casalinga può fare il ministro dell’Economia, per Casaleggio il Parlamento non è più necessario e la democrazia rappresentativa sarà superata dalla Rete. Ma l’uno vale uno? Tutto questo è molto pericoloso". Così su Twitter Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia.
Sempre nella logica, diametralmente opposta a quella di @forza_italia,che una casalinga può fare il min. dell’Economia,per #Casaleggio il #Parlamento non è più necessario e la democrazia rappresentativa sarà superata dalla Rete. Ma l’uno vale uno?
— Alessandro Cattaneo (@aleCattaneo79) 23 luglio 2018
Tutto questo è molto pericoloso pic.twitter.com/D1k2BbqJaF
Faraone: M5s da difesa carta ad abolizione Parlamento
"Noi volevamo una sola Camera legislativa, per rendere più efficiente e meno costoso il parlamento... deriva autoritaria. Il Movimento 5 Stelle che allora costituiva i comitati in difesa della Costituzione, ora vuole proprio abolire il parlamento e sostituirlo con un server". Lo scrive su twitter il senatore Davide Faraone, capogruppo Pd in commissione sanità.
Noi volevamo una sola camera legislativa, per rendere più efficiente e meno costoso il parlamento... deriva autoritaria. Il #M5S, che allora costituiva i comitati in difesa della Costituzione, ora vuole proprio abolire il parlamento e sostituirlo con un server.
— Davide Faraone 🇪🇺🇮🇹 (@davidefaraone) 23 luglio 2018
La senatrice del Pd, Teresa Bellanova incalza: "Casaleggio vuole superare il Parlamento in favore dei suoi server. Un piano per abbattere la democrazia. Ho sempre pensato che con queste persone non si potesse aprire alcun dialogo, oggi ne sono ancora più convinta. A noi spetta difendere la democrazia. #siamoaltracosa".
#Casaleggio vuole superare il Parlamento in favore dei suoi server. Un piano per abbattere la democrazia. Ho sempre pensato che con queste persone non si potesse aprire alcun dialogo, oggi ne sono ancora più convinta. A noi spetta difendere la democrazia. #siamoaltracosa
— Teresa Bellanova (@TeresaBellanova) 23 luglio 2018