Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/diritti-tv-serie-A-tavecchio-nuovo-bando-stesso-valore-6a0ed11d-1b99-4560-adb3-818d8a45f0e1.html | rainews/live/ | true
SPORT

Clacio

Diritti tv serie A, Tavecchio: "Nuovo bando con stesso valore"

"Ritenendo che le offerte non rappresentino il valore reale del calcio italiano, con voto unanime l'assemblea della Lega Serie A ha deciso di non assegnare i diritti tv a nessuno dei concorrenti"

Condividi
"Ritenendo che le offerte non rappresentino il valore reale del calcio italiano, con voto unanime l'assemblea della Lega Serie A ha deciso di non assegnare i diritti tv a nessuno dei concorrenti". Lo ha annunciato il commissario di Lega, Carlo Tavecchio, spiegando che si procederà con un nuovo bando in cui "il valore di partenza sarà quello indicato in questo bando", ossia un miliardo di euro, e c'è tempo "fino a novembre, dicembre sei mesi prima dell'inizio della prossima stagione".

Nessuna offerta da Tim e Mediaset
Due le offerte presentate all'asta per i diritti tv della Lega Serie A 2018-21. Si sono fatti avanti Sky (per due pacchetti, non è ancora chiaro quali) e Perform Group (per i pacchetti C1 e C2, piattaforma internet). Non è stata invece presentata alcuna offerta né da Mediaset né da Tim. Il Biscione ritiene inaccettabile il bando, che a suo parere "penalizza gran parte dei tifosi italiani", e fa presente che l'esito dell'asta non avrà alcun effetto sulla sua offerta calcistica della prossima stagione. Il presidente Federcalcio e commissario della Lega di A Tavecchio: 'speriamo ci siano offerte confacenti agli interessi della Lega di Serie A'.