Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/dl-coni-governo-pone-fiducia-senato-6b68eb51-b06f-4a02-a37b-da91ba11c21c.html | rainews/live/ | true
SPORT

Convocata capigruppo per il timing

Dl Coni, il governo pone la fiducia a senato

Lo ha annunciato in aula il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà

Condividi
l governo ha posto la questione di fiducia sul cosiddetto decreto Coni, che è all'esame del Senato in prima lettura. L'ha annunciato in aula il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà.   

Il voto di fiducia sul dl Coni avrà inizio alle 13 nell'Aula del Senato, dopo la sanificazione, e si partirà direttamente con le dichiarazioni di voto. Questo quanto ha deciso la Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. Seguirà quindi la chiama, che finirà "intorno alle 15 e 15, 15 e 30, orientativamente", precisa nell'Aula il presidente di turno Ignazio La Russa. La seduta, ora sospesa, ripartirà quindi alle ore 13.

Il decreto, che disciplina l'organizzazione e il funzionamento del Comitato olimpico nazionale italiano, è uno degli ultimi varati dal governo Conte mentre il voto di fiducia è il primo chiesto dall'esecutivo Draghi, se si esclude la fiducia 'tecnica' posta il 25 febbraio scorso a Palazzo Madama sul decreto Milleproroghe in scadenza dopo pochi giorni.