Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/dl-dignita-ok-Commissione-testo-in-Aula-Camera-lunedi-ab759d3b-5faf-4df5-844d-dbe1795a724d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Montecitorio

​Dl dignità: ok Commissione, testo in Aula Camera lunedì

Approvato il mandato al relatore

Condividi
Arriva il via libera definitivo delle commissioni Finanze e Lavoro della Camera al decreto Dignità. Con la votazione del mandato al relatore di maggioranza a riferire in aula, inizia ufficialmente l'ultimo passaggio dell'iter: l'analisi dell'aula di Montecitorio, che partirà lunedì prossimo, a partire dalle ore 12. Le votazioni sono previste invece per il 31 luglio, 1 e 2 agosto. L'ultimo scrutinio avrà anche l'ausilio della diretta televisiva sulle reti pubbliche.

I voucher potranno essere utilizzati dalle strutture turistiche, oltre che nel settore agricolo, ma solo per le attività fino a 8 dipendenti. Le commissioni Finanze e Lavoro hanno approvato un emendamento al dl dignità che consente di utilizzare le prestazioni occasionali per "le aziende alberghiere e delle strutture ricettive che operano nel settore del turismo".

Salta il tetto di 36 mesi per i precari della scuola. E' quanto prevede un emendamento al decreto dignità approvato alle commissioni Lavoro e Finanze della Camera. La modifica approvata abroga la norma che prevede la scadenza delle collaborazioni per i precari (docenti, non docenti, amministrativi e tecnici) che superano i 36 mesi.