Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/donna-muore-di-parto-boscotrecase-napoli-morto-anche-figlio-f3f5dff1-20af-4835-af80-6c2c916a833d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

A Boscotrecase

Doveva partorire, donna muore nel napoletano. Vittima anche la neonata

La donna era arrivata alla Asl con sindrome di gravidanza a termine: dopo impreviste complicazioni, un taglio cesareo e tentativi di rianimazione la morte. Non c'è stato nulla da fare neanche per la neonata. La donna lascia quattro figli.

Condividi
Repertorio
Boscotrecase (Napoli)
Doveva essere un parto naturale, una nascita come molte perché la gravidanza era giunta a termine. Invece una donna di 37 anni è morta di parto e anche sua figlia non ce l'ha fatta. La tragedia è avvenuta a Boscotrecase, nel napoletano: la Asl ha fatto sapere di aver già avviato accertamenti.

Morte madre e neonata
La donna è arriva nella Asl Napoli 3Sud intorno alle 14 di giovedì: dopo complicazioni, i medici hanno optato per il cesareo ma non hanno potuto fare altro che costatare la morte della bambina. Durante l'intervento, si legge sempre nella nota dell'Asl, le condizioni della paziente sono peggiorate e ''malgrado le cure prestate dai ginecologi e dai rianimatori, nella tarda serata dello stesso giorno, è avvenuto il decesso della donna''. L'Azienda sanitaria fa sapere di aver gia attivato ''quanto in proprio potere per valutare l'accaduto'' esaminando ''attentamente il processo assistenziale ed impegnandosi a collaborare con le autorità intervenute per far luce sull'evento''. 

Le indagini
Intanto la procura di Torre Annunziata ha disposto l'autopsia della donna, che era alla sua quinta gravidanza. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Torre Annunziata che, insieme agli agenti di polizia del commissariato hanno provveduto al sequestro delle cartelle cliniche.