Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/donna-trovata-morta-con-ferite-sul-corpo-a-citta-di-castello-c9da249f-084e-4341-8013-15718c4d4f5b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sul corpo diverse coltellate

Donna trovata morta in casa a Città di Castello. Ferite al collo e all'addome

A dare l'allarme e chiamare i soccorsi il figlio 21enne della donna, che aveva 55 anni. Tra le ipotesi formulate dai carabinieri quella di un delitto familiare

Condividi
Una donna di 55 anni, Anna Maria Cenciarini,  è stata trovata morta stamani nella sua abitazione in località Belvedere di Città di Castello con diverse ferite al collo e all'addome, probabilmente inferte con un coltello. A dare l'allarme è stato il figlio di 21 anni che ha chiamato il 118. La donna sarebbe stata da sola a casa; il marito e il figlio più grande, di 28 anni, erano al lavoro. 

Al loro arrivo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. "Attendiamo gli esiti degli accertamenti in corso e di sentire diverse persone", si è limitato a dire il comandante provinciale dell'Arma, colonnello Cosimo Fiore, ai giornalisti. 

Il figlio di Anna Maria Cenciarini è stato portato in caserma per essere interrogato come persona informata sui fatti per la morte della madre. Secondo quanto emerge, il giovane ha riferito di aver sentito la madre urlare e di essere sceso e averla trovata in cucina in una pozza di sangue. Poi avrebbe chiamato aiuto. Secondo i primi rilievi, nella casa, un immobile molto isolato, non ci sarebbero segni di effrazione. Anche l'altro figlio e il marito della donna sono stati accompagnati in caserma dai carabinieri, dove sono poi giunti anche i fratelli della vittima. E' probabile che i magistrati vogliano sentire tutti i familiari della donna per ricostruire la dinamica dei fatti.