Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/donna-uccisa-arma-da-fuoco-assassino-fuga-39a8362e-a288-4c7b-a7b4-5e59d2428d2f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'uomo è certamente armato

Donna uccisa a Vicenza, accerchiata la casa dell'ex marito

L'omicidio nel parcheggio di un'azienda davanti agli occhi delle colleghe

Condividi
I carabinieri, con giubbotti antiproiettile, sono sotto la casa dell'ex marito della donna nigeriana assassinata stamane a Noventa Vicentina. Secondo i militari il killer dopo la fuga si è rifugiato qui, o suppongono possa trovarsi in zona. Sono fasi di grande tensione, perché l'uomo, Pierangelo Pellizzari, disoccupato, è quasi certamente armato e quindi pericoloso.

La vittima, una donna di 31 anni, è stata uccisa questa mattina a colpi d'arma da fuoco a Noventa Vicentina. L'omicidio è avvenuto poco dopo le 7 nel piazzale dell'azienda Mf di Noventa Vicentina, specializzata nell'inscatolamento di funghi. A spararle sarebbe stato, secondo le prime informazioni, l'ex marito, un uomo italiano di 61 anni, che si è messo in fuga con la sua auto dopo il fatto.

Si è trattato di un vero e proprio agguato: appena scesa dall'auto la vittima, che stava per iniziare il turno di lavoro, è stata affrontata dall'umo e colpita da quattro proiettili esplosi in rapida sequenza. Mentre il corpo della donna scivolava a terra tra due auto, l'assassino è salito a bordo di una Jeep grigia ed è fuggito. L'omicidio è avvenuto davanti agli occhi di numerose colleghe che stavano per prendere servizio.