Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/donna-uccisa-terzigno-trovato-corpo-marito-8e5405be-bf9b-4076-8668-4d265e402ad1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

A Terzigno

Donna uccisa a colpi di pistola davanti a scuola nel Napoletano, trovato il corpo del marito

La donna lo aveva denunciato per maltrattamenti  ed era andata a vivere con il padre. L'uomo si è tolto la vita ieri con la stessa pistola con la quale ha ucciso la moglie

Condividi
Foto di Giuseppina Testoni
E' stato trovato poco distante dalla scuola elementare frequentata dalla figlia il corpo di Pasquale Vitiello l'uomo che ieri mattina ha ucciso Immacolata Villani, con un colpo di pistola alla testa.
Vitiello si è tolto la vita ieri con la stessa arma con la quale ha ucciso la moglie. Il corpo senza vita di Vitiello, trovato dai Carabinieri nel corso di ricerche nella zona, era in via Vicinale Mauro Vecchio, in un rudere circondato dalla vegetazione.


La donna, 31 anni, aveva appena accompagnato la figlia a scuola quando è stata raggiunta dal marito, che aveva lasciato da poco, che l'ha aggredita. Il fatto è accaduto a Terzigno in via dei Pini. 

Subito dopo aver accompagnato i bambini a scuola, infatti la donna si sarebbe fermata a parlare con alcune mamme e poi sarebbe stata avvicinata dal marito che le avrebbe chiesto di parlare. La donna aveva da poco denunciato il marito per maltrattamenti ed era tornata a vivere con il padre e con la figlia di nove anni a casa del padre. Secondo il sindaco di Terzigno, Francesco Raineri, l'uomo avrebbe lasciato una lettera in cui  annunciava le sue intenzioni omicide. 

L'uomo, figlio di un direttore di banca, lavorava nell'indotto dell'Alenia, azienda aerospaziale. 

Nella missiva l'uomo diceva di volersi fare giustizia da se'; frasi sulle quali si è accentrata l'attenzione degli investigatori per comprendere le dinamiche del rapporto di coppia e lo scenario entro il quale è maturato l'omicidio.