Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/droga-dama-bianca-gagliardi-24-kg-cocaina-saviano-berlusconi-1142cce9-ee56-42a7-baae-ddef4504c3f1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Fermata all'aeroporto di Fiumicino

La Dama Bianca con 24 kg di cocaina. Saviano: per questo nei voli col Cav?

La donna era nella delegazione italiana per il G8 di Toronto in Canada insieme all'allora premier Silvio Berlusconi. Roberto Saviano su twitter: "I trafficanti usano spesso voli diplomatici. I voli di Berlusconi le servivano a questo?" La risposta di Forza Italia: "Spara idiozie"

Condividi
A Toronto con Berlusconi per il G8, il 26 giugno 2010 (Ansa)
Roma
Un trolley con 24 chili di cocaina. Sarebbe questa la quantità di droga trovata dalla Guardia di Finanza nel bagaglio a mano di Federica Gagliardi, la "dama bianca" che accompagnò l'allora premier Silvio Berlusconi al G8 di Toronto in Canada. Ingredienti che bastano allo scrittore Roberto Saviano per intrecciare la sua trama: donne, missioni segrete in sudamerica, politico-imprenditore di successo e droga. Dura la reazione di Forze Italia: "Saviano spara idiozie"

La presenza della Gagliardi nel volo di Stato non passò inosservata, bella, bionda e vestita di bianco. Si seppe che lavorava negli uffici della Regione Lazio. Fu spiegato che aveva fatto parte del comitato elettorale della Polverini.

Il tweet di Saviano
Roberto Saviano sul giallo della Dama Bianca solleva con un tweet un interrogativo inquietante legato alla frequentazione della donna con Silvio Berlusconi: ''24 kg di coca nel trolley di Federica Gagliardi. I trafficanti usano spesso voli diplomatici. I voli di Berlusconi le servivano a questo?", insinuando che la bionda abbia sfruttato il Cav per i suoi loschi traffici. E lasciando aperto un pesante interrogativo.




La risposta di Forza Italia: spara idiozie
Sollevazione in Forza Italia che affida la replica a Luca D'Alessandro "Se Saviano scrive libri con la stessa superficialità e leggerezza con cui, pur di attaccare Silvio Berlusconi, spara queste idiozie, vestendole come gravissime quanto false insinuazioni, stiamo freschi" replica il parlamentare azzurro. Gli ha fatto eco il senatore Lucio Malan secondo il quale ''la lotta contro Berlusconi è un chiodo fisso per Saviano'' e ''grazie a questo i giornali e i media sinistrorsi gli hanno dato uno spazio e un'attenzione che non avrebbe mai avuto altrimenti".