Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/drone-segnalato-nell-area-dello-scalo-sospesi-i-voli-dall-aeroporto-di-Gatwick-e8f5a03f-ea2d-4e05-8f55-2e221ed5a60c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Londra

Ancora un drone segnalato nell'area dello scalo: nuovamente sospesi i voli dall'aeroporto di Gatwick

Ed ora è caccia al misterioso operatore di droni: secondo il Telegraph, l'iniziativa è  opera di 'guerriglieri ecologisti'

Condividi
Non c'è pace per Gatwick. I voli all'aeroporto londinese sono stati di nuovo sospesi dopo la segnalazione della possibile presenza di un drone nell'area dello scalo.


L'aeroporto era rimasto chiuso per oltre una giornata per la presenza di droni nella zona di atterraggio, e solo questa mattina aveva annunciato la riapertura ma "per un numero limitato di voli".

Caos in mezza Europa
Ieri per tutto il giorno, è stato il caos. Più di 120mila le persone rimaste intrappolate nella bizzarra situazione. L'esercito è stato chiamato ad aiutare la polizia che ha escluso il terrorismo ma ha comunque parlato di "atto deliberato" per seminare il caos. La polizia ha anche valutato di abbattere il o i droni, di cui sono stati fatti almeno una cinquantina di avvistamenti.

Caccia al pilota misterioso
E ancora si cerca chi fosse l'operatore da remoto dell'apparecchio: secondo il Telegraph, l'iniziativa è  opera di 'guerriglieri ecologisti'.