Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/earth-day-greta-obiettivi-leaders-insufficienti-siamo-indietro-decenni-1a6d51ee-ee6c-42b4-b69e-fe0e963f0d78.html | rainews/live/ | true
MONDO

Climate Change

Earth Day, Greta: "Obiettivi dei leader insufficienti. Siamo indietro di decenni"

Condividi
Gli obiettivi che si sono dati i leader mondiali per fronteggiare il cambiamento climatico sono "largamente insufficienti". Lo ha detto Greta Thunberg in un messaggio registrato nel giorno del summit voluto da Joe Biden sul "climate change".

"Non possiamo accontentarci di qualcosa solo perché è meglio di niente", ha sottolineato l'attivista svedese, affermando che "siamo già indietro di decenni". 

Greta ha rilevato che c'è un gap tra gli "obiettivi che presenteranno i leader mondiali durante l'Earth Day, tra cui quello di arrivare a emissioni zero nel 2050", e i "migliori dati scientifici a disposizione". 

L'attivista ha parlato di un "gap di consapevolezza, tempo e azione" nella riduzione delle emissioni che equivale al "più grande elefante che si sia mai trovato in una stanza". Questo gap "non è più possibile ignorarlo".