Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ebola-india-cancella-il-summit-India-africa-di-dicembre-e99b4cc9-d06b-40f9-b01f-0236985e6571.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo riferisce The Sunday Express

Ebola, l'India cancella il summit India-Africa di dicembre

Il vertice, previsto per il prossimo 4 dicembre, prevedeva la partecipazione di 54 nazioni africane. La conferma del ministro degli Esteri africano. ​Il rinvio del summit, nato nel 2008 su iniziativa di New Delhi, avrebbe sollevato le perplessità delle nazioni africane partecipanti

Condividi
Ebola
Nuova Delhi (India)
La diffusione del virus ebola fa paura. L'India - riferisce The Sunday Express - ha cancellato un summit con 54 nazioni africane previsto a dicembre. La notizia dello slittamento dell'India-Africa Forum Summit si era già diffusa qualche settimana fa, ma ora è stata confermata dal ministero degli Esteri.  

"La decisione - ha detto un portavoce - è stata presa dopo una attenta valutazione e dopo aver preso atto delle possibili difficoltà logistiche che dobbiamo affrontare in seguito all'infezione di Ebola in alcune parti dell'Africa". Circa mille delegati erano stati invitati all'evento che si doveva tenere il 4 dicembre nella capitale.

Il rinvio del summit, nato nel 2008 su iniziativa di New Delhi, avrebbe sollevato delle perplessità delle nazioni africane partecipanti. "L'emergenza sanitaria - scrive il giornale - non ha indotto le Nazioni Unite o gli Usa a rimandare l'Assemblea generale che si è tenuta lo scorso mese a New York".