Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ebola-numero-morti-mondo-senegal-libero-virus-be65fdee-b8ab-4e01-b94d-6af2de913884.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel mondo oltre quattromila morti per il virus

Ebola, l'Oms: il Senegal è libero dal virus

L'Organizzazione Mondiale della Sanità: i casi confermati o sospetti nel mondo sono 9216. Le morti 4555.

Condividi
Il Senegal è "ebola free", libero dal virus che sta mietendo vittime nell'Africa Occidentale. A renderlo noto è l'Oms, che diffonde anche i numeri aggiornati su Ebola.

I dati aggiornati
I casi confermati o sospetti nel mondo sono in totale 9.216, mentre le morti hanno raggiunto la cifra di 4.555. I dati sono aggiornati al 14 ottobre. O casi sono registrati in 7 Paesi: Liberia, Nigeria (20 casi e 8 decessi), Senegal (1 caso), Sierra Leone, Spagna (1 caso), Stati Uniti (3 casi ed un decesso).

La diffusione del virus
La maggior parte dei casi - 9.191 - e delle vittime - 4.546 - sono stati registrati nei tre Paesi africani più colpiti dall'epidemia: Guinea, Liberia e Sierra Leone. Mentre in Nigeria, Senegal, Spagna e Usa i casi di contagio sono stati in totale 25 e i decessi 9. Proprio oggi è stato annunciato che il Senegal è 'Ebola free' e si attende lo stesso risultato per la Nigeria nella prossima settimana.