Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/enlabs-investor-day-e-boot-camp-tel-aviv-2014-d40fe43a-c643-4004-a556-db77d914f284.html | rainews/live/ | true
TECH

Presentata la terza edizione di Tel Aviv Boot-Camp

Investor Day, il Gran Ballo delle startup

Un evento per mettersi in bella mostra e cercare di convincere gli investitori che la propria startup porta un'idea vincente. Alla presentazione delle startup di EnLabs è stato lanciato anche il concorso per portare giovani imprenditori italiani a Tel Aviv, la seconda Silicon Valley mondiale

Condividi
Startup e investitori si incontrano
di Celia GuimaraesRoma
L’Investor Day di Luiss EnLabs quest'anno è svolto in due tappe, a Roma e a Milano. All’appuntamento romano è intervenuto l’Ambasciatore di Israele in Italia, Naor Gilon, che insieme a Luigi Capello, fondatore di EnLabs, ha presentato  la terza edizione di Startup Boot-Camp, il concorso destinato a giovani startupper.

Come già avvenuto per Mosaicoon e Atooma, il vincitore dell’edizione 2014 andrà a settembre Tel Aviv, il più importante polo hi-tech al mondo dopo la Silicon Valley, dove incontrerà  importanti advisors e mentors del mondo delle startup israeliane.

L’Italia è uno dei 20 Paesi selezionati per partecipare al Boot-Camp, tra cui Brasile, Giappone, Corea del Sud, Canada, Australia, Paesi Bassi, Germania. Sono ammessi al contest  giovani imprenditori tra i 25 ed i 35 anni che abbiano fondato una startup finanziata per la fase di seed-money nei settori web, mobile, security e Ict.  Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Luiss EnLabs.    

Il Gran Ballo delle Startup
L’Investor Day è proseguito con la presentazione delle cinque startup dell'ultimo lotto, che hanno appena concluso il programma di accelerazione, pronte quindi a  lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria a tutto tondo.

Durante la tappa romana si sono esibite in pitch in inglese e successivamente gli investitori hanno potuto parlare con ciascuna di loro.    

Snapback permette l'interazione touchless e sightless (senza toccare e senza guardare) con dispositivi intelligenti. E’ stata presentata come ‘la risposta italiana alla Kinect’ di Microsoft. Si tratta di una soluzione a basso consumo energetico , che consente ai giocatori maggiori opportunità di interazione per il controllo gestuale e anche l’uso in ambienti difficili e sensibili come l'auto o in sala operatoria.  

SpotOnWay è un app geolocalizzata che consente agli utenti di ottenere buoni sconto e fornisce ai commercianti una soluzione competitiva e conveniente per abbassare le scorte di magazzino e aumentare  il flusso dei clienti.  

thingarage sono designer che lavorano in crowsourcing per produrre modelli 3D personalizzati. Creano gadget 3D per aziende, architettura, arredamento, gioielli , dispositivi mobili. Gli acquirenti lanciano un concorso, i designer in crowdsourcing  presentano  le loro proposte e il progetto vincitore avrà la stampa in 3D.  

wineOwine è una piattaforma di e- commerce per l'acquisto di vini di qualità da piccoli produttori ad alta qualità. Un team di esperti di vino, composta da enologi e sommelier, lavorano a stretto contatto con le cantine per offrire vini ai migliori prezzi.

Zenfeed è un news-reader  per ricevere tutte le notizie dalle fonti preferite in un'interfaccia unica e intuitiva. Per mezzo di algoritmi avanzati, l’app legge le notizie e le ordina secondo i vostri interessi.