Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/enrico-letta-giorgio-squinzi-confindustria-palazzo-chigi-cbdee924-066d-4f78-a0fb-3c3a3d9cbeb9.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il 19 febbraio il premier a Confindustria

​Governo: Letta incontra Squinzi a Palazzo Chigi. Poi vede capigruppo

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha ricevuto a Palazzo Chigi il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, dopo le critiche di quest'ultimo verso il governo. "Franco ma costruttivo". Poi l'incontro tra il premier e i capigruppo dei partiti di maggioranza

Condividi
Enrico Letta
Un incontro "franco ma costruttivo". Così a Palazzo Chigi descrivono l'incontro tra il premier Enrico Letta e il presidente degli industriali Giorgio Squinzi dopo le polemiche dei giorni scorsi. Incontro a Palazzo Chigi anche tra i capigruppo dei partiti di maggioranza e il premier, con la presenza del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini.

I temi affrontati nell'incontro con Squinzi
Al centro del faccia a faccia Letta-Squinzi tutte le principali questioni di politiche industriali sul tappeto: dal costo del lavoro ai crediti alle imprese, dalla sburocratizzazione agli investimenti anche alla luce della missione del premier negli Emirati Arabi. Il premier, durante l'incontro, si è impegnato ad andare il 19 febbraio in Confindustria per un incontro con i vertici degli industriali.

I temi affrontati nell'incontro con i capigruppo
Tra i temi affrontati, secondo quanto riferito al termine dal capogruppo alla Camera dei Popolari per l'Italia, Lorenzo Dellai, i dl in scadenza. I capigruppo della maggioranza di Camera e Senato si sono impegnati a far approvare in tempo utile dal Parlamento tutti i decreti in scadenza. "Si è evocata, mi pare da parte di tutti, la necessità che rapidamente il presidente del Consiglio chiuda una verifica politica di governo", ha sottolineato Dellai.