Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/esplosione-incendio-svezia-karlstad-evacuata-una-scuola-81297364-c7ff-45e5-b5de-e28c09ac2fe2.html | rainews/live/ | true
MONDO

Non ci sarebbero feriti

Esplosione in Svezia a Karlstad: evacuata una scuola. Forse un ordigno artigianale la polizia indaga

Un'esplosione ed un incendio in una scuola a Karlstad in Svezia. Non si hanno notizie di vittime

Condividi
Svezia: media, forte esplosione in scuola a Karlstad (Ansa)
Una forte esplosione, seguita da un incendio, si è verificata in una scuola nella città svedese di Karlstad. Lo riferiscono i media locali. Al momento non vi sono notizie di vittime.

 "Siamo sul posto e stiamo cercando di capire cosa abbia provocato l'esplosione", ha detto Ola Akesson, dei servizi di emergenza svedesi, all'Expressen. Nell'edificio sarebbe anche divampato un incendio. Al momento non si ha notizia di vittime.

Una fonte ha detto al quotidiano Aftonbladet di aver visto "tremare" l'edificio nonostante si trovasse a parecchi metri dalla scuola. "Improvvisamente uno dei bidelli si è precipitato urlando all'interno della scuola per avvertire di una bomba nella palestra. Quando siamo usciti - ha detto la fonte - i servizi di emergenza erano gia' sul posto". 

Si sarebbe trattato di un ordigno artigianale, forse un grosso petardo. La polizia sta indagando e sta esaminando la testimonianza di un uomo che afferma di aver visto due individui vestiti di nero che accendevano una miccia e poi si dileguavano.