Original qstring: refresh_ce | /dl/archivio-rainews/articoli/esplosione-napoli-bomba-carta-un-morto-donna-ferita-c1949a18-7821-4995-bbe3-5552d8f353c1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Napoli, esplode una bomba carta: un morto e una donna ferita

L'ordigno è esploso in via Ferrante Imparato: l'esplosione è stata molto potente

Condividi
  Un morto e un ferito a causa dell'esplosione di una bomba carta a Napoli, in via Ferrante Imparato, nella zona orientale della città. I Carabinieri sono intervenuti sul posto dove era stata segnalata una forte esplosione, trovando due persone ferite e i danni causati dall'onda d'urto che ha divelto il cancello di un edificio e danneggiato due auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.        

Uno dei due feriti, un 32enne di San Giovanni a Teduccio, è stato trasportato all'ospedale Cardarelli dove è deceduto poco dopo il suo arrivo. Ferita anche una 43enne di Ponticelli, trasportata all'ospedale Loreto Mare. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli e della compagnia Poggioreale.

Il fatto è stato segnalato con una telefonata. All'arrivo sul luogo, in via Ferrante Imparato nella zona di Napoli est, i militari hanno trovato due feriti, un uomo e una donna, due automobili parcheggiate e danneggiate dall'esplosione che ha provato danni anche a una cancellata di accesso ad un agglomerato di case popolari.
 
L'uomo, Antonio Perna, 32 anni, è stata portato all'ospedale Loreto Mare dove è deceduto poco dopo il ricovero. La donna, Monica Veneruso, 43 anni, è stata portata all'ospedale Cardarelli. Dei due, al momento, solo la donna risulta avere precedenti.