Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/europee-berlusconi-non-ci-sono-alternative-a-forza-italia-voto-pd-voto-schulz-eb97727a-6454-4e02-b11f-1284a68582eb.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Non ci sono alternative a votare Forza Italia. Grillo, pericolo per democrazia"

Berlusconi: "Chi vota Pd, riceve in regalo Schulz"

Silvio Berlusconi chiede il voto per il proprio partito e invita a non votare per i democratici perché sostengono la candidatura del socialista tedesco Martin Schulz a presidente della Commissione Ue. 

Condividi
"Siamo in campagna elettorale e non vedo alternative a Forza Italia, oltretutto votando per il Pd avremmo come regalo signor Schulz come capo dell'Unione". Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi riserva un nuovo affondo politico al socialista tedesco Martin Schulz, candidato dal Pse - e quindi anche dal Pd - alla guida della Commissione Ue. 

Berlusconi: "Il Movimento 5 Stelle è una setta"
"Nel suo partito, ma è meglio chiamarla setta, se qualcuno dice qualcosa di diverso da come la pensa Grillo, viene subito espulso. Ecco, mi fa paura e considero un
pericolo, ancora maggiore del Pd, la presenza di Grillo nel panorama italiano". Silvio Berlusconi - intervenuto a Studio Aperto - prosegue così la sua invettiva nei confronti di Beppe Grillo: "Nei giorni scorsi l'ho paragonato a Roberspierre. E' un pericolo per la democrazia".