Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/europee-meloni-altra-maggioranza-noi-pronti-a4ed33f6-756e-4cd3-a190-bb7c6960b5d5.html | rainews/live/ | true
EUROPA

"L'unica alternativa sono le elezioni"

Europee, Meloni: un'altra maggioranza c'è, noi pronti

Gli italiani hanno detto che non vogliono il M5s al governo, siamo pronti ad assumerci la nostra responsabilità

Condividi
Il messaggio è che gli italiani hanno votato per consegnare un'altra maggioranza rispetto a quella di oggi. C'è un'altra maggioranza possibile, formata da Lega e Fdi. Gli italiani hanno detto che non vogliono il M5s al governo, siamo pronti ad assumerci la nostra responsabilità".
 
Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, in conferenza stampa, dicendo "al presidente della Repubblica che se il governo non sarà più in condizioni di andare avanti c'è un’altra maggioranza", non servono accordi di palazzo, l'"unica alternativa sono le elezioni". 

"Queste elezioni dicono chiaro che gli italiani vogliono al governo Lega e FdI, non vogliono i 5Stelle e neppure l’alleanza gialloverde: infatti hanno votato in modo da configurarne un’altra. Adesso io e Salvini abbiamo da soli una maggioranza autonoma, in grado di fare ciò che i grillini hanno finora impedito: attuare il programma del centrodestra", dice poi Giorgia Meloni in un'intervista a 'Repubblica'. "Matteo ascolti i cittadini e rompa il contratto. Meglio votare subito di una lenta agonia", aggiunge.