Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ex-fidanzato-di-Lucia-Annibali-tenta-il-suicidio-in-cella-1f48de42-8214-4373-b46f-7c58418d7fce.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La donna fu sfigurata con l'acido nell'aprile del 2013

L'ex fidanzato di Lucia Annibali tenta il suicidio in cella

Luca Varani è stato condannato a 20 anni di reclusione per l'aggressione con l'acido alla sua ex Lucia Annibali. L'uomo ha cercato di impiccarsi appendendosi con un lenzuolo alle sbarre della finestra della sua cella 

Condividi
Lucia Annibali (Ansa)
Teramo
Ha tentato di togliersi la vita in carcere Luca Varani, l'avvocato di 37 anni condannato a 20 anni di reclusione per l'aggressione con l'acido alla sua ex Lucia Annibali. Varani ieri sera ha cercato di impiccarsi appendendosi con un lenzuolo alle sbarre della finestra della sua cella nel penitenziario di Castrogno (Teramo).

Durante il consueto giro di controllo serale, uno degli agenti di polizia penitenziaria si è accorto che il trentasettenne non era nel suo letto, è entrato nella cella e ha scoperto il tentativo di suicidio. L'avvocato si trova nell'infermeria del carcere. Le sue condizioni non sono gravi, ma aveva dato segni di sofferenza, tanto che sabato prossimo era in programma la visita di uno psichiatra. 

L'avvocato è stato condannato dal Tribunale di Pesaro a 20 anni di reclusione per tentato omicidio come mandate dell'agguato materialmente eseguito nell'aprile 2013 da due sicari albanesi, anche loro condannati, dopo che Lucia Annibali aveva deciso di troncare la loro relazione.
   
L'avvocato Brunelli era andato a trovare il suo assistito un paio di settimane fa e lo aveva trovato "molto provato, tanto che abbiamo chiesto e ottenuto di farlo visitare in carcere da uno psichiatra di Bologna".
   
Lucia Annibali, che sta affrontando un lungo percorso di cura con vari interventi chirurgici, nel frattempo è diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e ha scritto un libro sulla sua storia.