Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ex-presidente-George-Bush-dimesso-ospedale-Houston-c09b7de5-6e61-4c73-8418-266c439dc1a8.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ricoverato per una crisi respiratoria

L'ex presidente George Bush sta meglio. È stato dimesso dall'ospedale di Houston

L'ex presidente ormai 90enne era stato ricoverato per problemi respiratori il 23 dicembre scorso

Condividi
Houston
È stato dimesso dall'ospedale di Houston l'ex presidente americano, George H.W. Bush, 90 anni, padre del 43esimo presidente George W.. Era stato ricoverato per problemi respiratori il 23 dicembre scorso.

Lo ha reso noto un portavoce del 41esimo presidente, che ha espresso i suoi ringraziamenti "per superbe cure ricevute" al personale dello "Houston Methodist Hospital", ha detto Jim McGrath.

George Bush da tempo è costretto su una sedia a rotelle, non avendo più l'uso delle gambe; lo scorso giugno ha festeggiato il suo novantesimo compleanno lanciandosi con il paracadute in tandem con un istruttore da un elicottero in volo sulla sua casa di Kennebunbkport, in Maine.

Il più anziano ex presidente americano in vita, è stato alla Casa Bianca dal 1989 al 1993.  Suo figlio George W. è stato a sua volta presidente, dal 2001 al 2009, e un altro figlio Jeb, ex governatore della Florida, ha di recente annunciato che intende verificare le possibilità di una sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2016 con il partito repubblicano.