Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/facebook-sospende-account-trump-due-anni-7718b083-b973-491b-b32d-e2ed42ab7da1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Facebook sospende l'account di Trump per due anni

L'ex presidente: "Insulto a 75 milioni di elettori"

Condividi
Donald Trump è sospeso da Facebook per due anni. Lo annuncia il social, sottolineando che al termine dei 24 mesi gli esperti valuteranno di nuovo il caso.

Trump potrà essere riammesso solo se le condizioni lo permetteranno. 

Facebook ha annunciato che gli account Facebook e Instagram dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump potrebbero essere sbloccati nel gennaio del 2023: lo rende noto l'emittente televisiva statunitense Cnbc. In quella data l'azienda di Mark Zuckerberg valuterà se il rischio per la pubblica sicurezza sarà terminato.

L'ex presidente: "Insulto a 75 milioni di elettori"
Donald Trump ha definito un "insulto al numero record di 75 milioni di persone che hanno votato per noi", la decisione di Facebook di prolungare la sospensione dell'account dell'ex presidente fino al 7 gennaio 2023. "Non dovrebbe essere permesso loro di farla franca con questo censurare e silenziare - ha commentato Trump con una dichiarazione scritta riferendosi al social network - Noi alla fine vinceremo, il nostro Paese non può più accettare questo abuso".