Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/facebook-sospende-app-per-violazione-della-privacy-3959cd22-77ff-48bf-955b-7d07a8090970.html | rainews/live/ | true
TECH

Per violazione della privacy

Facebook: "migliaia di app" sospese dopo Cambridge Analytica

Il vicepresidente delle partnership Ime Archibong aggiorna i dati sulle investigazioni a seguito dello scandalo

Condividi
App Facebook (Getty)
 Facebook ha reso noto di aver "sospeso decine di migliaia di applicazioni" a causa delle revisione delle regole per la privacy. Il social network fa il punto sulle sospensioni delle le app sulla sua piattaforma a seguito della revisione delle pratiche sulla privacy avviata a seguito dello scandalo di Cambridge Analytica con un post sul blog con data 20 settembre.

La revisione è stata avviata nel 2018  - dopo le rivelazioni secondo cui la consulenza politica ha dirottato i dati personali su milioni di utenti di Facebook - e ha incluso avvocati, investigatori esterni, data scientist, ingegneri, specialisti delle politiche e altri, secondo una dichiarazione di Facebook. Le sospensioni "non sono necessariamente indicative del fatto che queste app rappresentavano una minaccia per le persone", si legge in una dichiarazione del vicepresidente delle partnership Ime Archibong, che spiega che alcuni "non hanno risposto alla richiesta di informazioni".