Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/fase-2-bonomi-priorita-modello-riapertura-imprese-9e2ad482-a1f5-469c-b51d-d2dd7287efea.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

A Che tempo che fa

Bonomi: "Priorità Fase 2 è modello per riapertura imprese"

Il presidente designato di Confindustria sulla riapertura in sicurezza delle attività economiche

Condividi
"La priorità è capire quale modello per la riapertura, capire come riapriremo in sicurezza. Ho sentito i colleghi di tutta Italia, e sono smarriti. Stiamo soffrendo e sappiamo che molti purtroppo non riapriranno più". Questo il primo punto dell''agenda' del presidente designato di Confindustria Carlo Bonomi. Lo ha spiegato a 'Che tempo che fa'. 

Nessun antagonismo salute contro lavoro
"Non c'è antagonismo salute contro lavoro, la priorità è riaprire in sicurezza; come mettere in sicurezza le fabbriche per salvaguardare gli italiani". Bonomi ha spiegato che gli imprenditori "faranno responsabilmente tutto quello che verrà chiesto per mettere in sicurezza".

Patuanelli con Bonomi: compensazione crediti-debiti P.a.
Stefano Patuanelli e Carlo Bonomi d'accordo sulla possibilità di compensare i debiti della P.a verso le imprese con i crediti dovuti dalle aziende. La proposta, avanzata dal presidente designato di Confindustria a Che tempo che fa, è stata accolta dal ministro dello Sviluppo economico: "Sono totalmente d'accordo, è giustissimo parlare di compensazione diretta. È la volta buona, dobbiamo assolutamente farlo. Ci stiamo lavorando", ha detto Patuanelli.