Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/fca-renault-elkann-saremo-il-terzo-piu-grande-produttore-nessuno-stabilimento-sara-chiuso-c58eba4a-a222-4574-9587-1b302cb733b8.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

La fusione

Fca-Renault, Elkann: "Saremo il terzo più grande produttore. Nessuno stabilimento sarà chiuso"

Il presidente di Fca: queste operazioni si possono fare e portano benefici a tutti

Condividi
Dieci anni dopo Chrysler "abbiamo cominciato questa nostra proposta con Renault: 10 anni hanno trasformato Fca e Chrysler in uno dei più grandi operatori automobilistici nel mondo, auspico siano altrettanti quelli che abbiamo davanti, perché con Renault creeremo il terzo più grande produttore e con il partner giapponese Nissan e Mitsubishi il più grande al mondo". Lo ha detto John Elkann presidente di Fca, commentando l'operazione annunciata.

"Nessun impatto, non ci sono chiusure di stabilimento", ha poi ribadito Elkann, aggiungendo: "Siamo molto incoraggiati da quello che si potrà fare insieme: il settore dell'automobile è in fortissimo mutamento, Fiat è nata 120 anni fa, la mia famiglia è legata ad essa da allora" ricorda Elkann, e come con Chrysler "abbiamo voluto partire con coraggio, come abbiamo fatto nel 2009".

"Queste operazioni - conclude Elkann ricordando l'operazione con Chrysler - si possono fare e portano benefici a entrambi i Paesi".