Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/federica-pellegrini-ritiro-5f70758c-7588-4751-b414-33b28a3cdac5.html | rainews/live/ | true
SPORT

Lo ha detto in un'intervista

Federica Pellegrini annuncia: "Voglio nuotare fino alle Olimpiadi del 2016, poi lascio"

La 25enne campionessa parla di come immagina il suo futuro dopo lo sport agonistico e della sua relazione con il nuotatore Filippo Magnini

Condividi
Federica Pellegrini
Chissà come prenderanno la notizia i fan di Federica Pellegrini. La campionessa annuncia infatti il suo ritiro: "Voglio nuotare fino alle Olimpiadi del 2016, poi lascerò". Lo ha detto in un’intervista al settimanale Grazia di cui è stata anticipata una sintesi.
 
Federica parla di come immagina il suo futuro dopo lo sport agonistico: "Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori".
 
La nuotatrice confida: "Ho voglia di cominciare a crescere. Voglio diventare una donna". E sulla sua storia d'amore un po' travagliata con il nuotatore azzurro Filippo Magnini, dice: "Sia io che Filippo siamo negli ultimi anni della nostra attività di nuotatori. E cominciamo a definire la nostra idea del futuro, cerchiamo di capire che cosa ci piace e che cosa no. Questo provoca un po' di turbolenza e molti dubbi. Del tipo: sto investendo amore e tempo per niente? Così magari lasciamo perdere, ma poi capiamo che abbiamo sbagliato e così ci riproviamo. Per persone come noi, che hanno sempre e solo nuotato, non sapere che cosa sarà dopo è molto destabilizzante. Con Filippo abbiamo deciso di non fare programmi, almeno fino ad allora. Viviamo giorno per giorno. Poi vedremo".