Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/femminicidio-milano-donna-marito-polizia-7ff1e2da-2652-4dbd-81f7-801afc80a88b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Ancora una donna uccisa tra le mura domestiche

Donna uccisa in casa a Milano, fermato il marito con l'accusa di omicidio aggravato

La donna di 59 anni è stata trovata uccisa a colpi di arma da taglio in un appartamento di via san Giacomo, alla periferia di Milano

Condividi
Via San Giacomo, Milano
È stato fermato con l'accusa di omicidio aggravato Aurelio Galluccio, 65 anni, marito di Adriana Signorelli, trovata uccisa con alcune coltellate nella sua abitazione di via san Giacomo alla periferia di Milano. L'uomo era già stato arrestato per aver cercato di investire gli agenti della Questura intervenuti sul posto. Il fermo è stato disposto dal pm Monia Di Marco dopo le indagini degli agenti della Squadra Mobile.  

La Polizia di Stato è intervenuta questa notte, intorno alle 2, in un appartamento di via San Giacomo, in zona Chiesa Rossa, a Sud di Milano. Gli agenti sono intervenuti su richiesta del 118 e del 115, allertati dalla figlia della donna che non riusciva ad aprire la porta dello stabile per rientrare in casa. Gli agenti della polizia non hanno potuto fare altro se non constatare di trovarsi in presenza dell'ennesimo femminicidio. Al loro arrivo sul luogo dell'assassinio la donna di 59 anni era già morta in seguito a diverse ferite da arma da taglio disseminate su larga parte del corpo. 

Una relazione burrascosa quella tra la 59enne accoltellata questa notte a Milano e il marito. Qualche tempo fa, il 18 novembre 2018, l'uomo aveva bruciato la porta della casa della donna e aveva tentato di sfregiarla con la candeggina, quindi all'epoca dei fatti venne denunciato dalla polizia per danneggiamento, incendio e maltrattamenti. Adriana Signorelli, questo il nome della vittima, aveva a sua volta già denunciato più volte il marito per maltrattamenti.