Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/frana-binari-treno-deragliatoi-faconara-orte-spoleto-0322ab73-51ce-4864-85aa-97fac1f13534.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'incidente è avvenuto tra Terni e Spoleto

Frana sui binari: deraglia treno sulla linea Falconara - Orte, nessun ferito

Condividi
Un treno regionale della linea Falconara-Orte è finito contro una frana caduta sui binari a causa del maltempo che da giorni sta bersagliando la zona.

L'incidente si è verificato tra Terni e Giuncano, nei pressi di Spoleto, e ha causato la fuoriuscita dai binari del locomotore di testa e di sei vetture.

Al momento dell'incidente erano settanta la persone che viaggiavano a bordo del treno, fortunatamente nessuno dei viaggiatori, né del personale di Trenitalia in servizio, è rimasto ferito.

Ad essere coinvolto nell'incidente è stato il treno regionale 4512 di Trenitalia partito da Roma Termini e diretto a Foligno. Sospesa la circolazione nel tratto interessato, che è a binario unico.

Tutti i passeggeri sono stati trasferiti su una delle carrozze rimaste sui binari per essere riportati nella stazione di Terni grazie al locomotore di coda. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 e i vigili del fuoco.