Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/frana-stato-Washington-snohomish-be5265fb-a9b2-4d2c-a39a-94b233006776.html | rainews/live/ | true
MONDO

Si cercano i sopravvissuti

Frana di fango nello stato di Washington, almeno 8 vittime e 18 dispersi

Lo smottamento ha trascinato terra e rocce distruggendo sei abitazioni e costringendo a evacuazioni per paura di allagamenti. Tra i feriti in gravi condizioni c'è anche un bambino di sei mesi

Condividi
Almeno otto persone sono morte e 18 risultano disperse a causa di una massiccia frana caduta nella contea di Snohomish, nello Stato di Washington, negli Stati Uniti.

"Situazione troppo pericolosa per i soccorritori"
Il capo dei vigili del fuoco locale, Travis Hots, ha dichiarato che la situazione è tuttavia troppo pericolosa per i soccorritori perché "è come se si trattasse di sabbie mobili". I soccorritori sono intervenuti e poi hanno interrotto le ricerche. Diverse persone sono rimaste ferite, alcune sono in condizioni gravi, e almeno sei case sono state distrutte.

Tra i feriti gravi anche un bambino di 6 mesi
La frana ha bloccato una biforcazione del fiume Stillaguamish, facendo temere esondazioni perché gli smottamenti hanno fatto salire in modo allarmante il livello dell'acqua. Tra i feriti in gravi condizioni ci sono un bambino di sei mesi, un 81enne e una 37enne. Il governatore di Washington Jay Inslee ha dichiarato lo stato di emergenza in relazione ai fatti.