Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/francia-domani-obbligo-mascherine-aperto-5436fa3d-df73-4fce-a13f-f0d1730a57a5.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Fine del coprifuoco anticipata al 20 giugno

In Francia da domani via obbligo di mascherina all'aperto

"Tenuto conto dei risultati - ha spiegato il premier - è normale fare aggiustamenti alle nostre misure e ad alcuni elementi del calendario, pur mantenendo un alto livello di vigilanza nelle prossime settimane e nel caso di evoluzione contraria"

Condividi
"L'obbligo di indossare le mascherine all'esterno non sarà più obbligatorio, salvo alcune circostanze, quando ci si raggruppa": l'annuncio del premier francese, Jean Castex, al termine del Consiglio dei ministri, sarà operativo subito, "da domani", ha precisato il governo. 

 "Tenuto conto dei risultati - ha spiegato il premier - è normale fare aggiustamenti alle nostre misure e ad alcuni elementi del calendario, pur mantenendo un alto livello di vigilanza nelle prossime settimane e nel caso di evoluzione contraria". 

Fine del coprifuoco anticipata al 20 giugno
Il coprifuoco alle 23, attualmente in vigore in Francia, sarà revocato domenica prossima. Lo ha annunciato il premier francese, Jean Castex, al termine del Consiglio dei ministri,  osservando che "la situazione sta migliorando. E sta migliorando più rapidamente di quanto sperassimo".