Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/fumo-metropolitana-washington-un-morto-ospedale-panico-c15bc913-8ae8-42c6-80af-665d36af6773.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ancora ignote le cause

Fumo nella metropolitana di Washington: un morto, 300 in ospedale

Nella zona della stazione di Enfant Plaza si trovano molti edifici governativi, quando è stata invasa dal fumo è scattata la massima allerta. Una persona è morta, 5 sono rimaste ferite, 84 sono state ricoverate in ospedale, oltre 200 sono state sottoposti ad accertamenti.

Condividi
Una persona è morta. Cinque sono rimaste ferite. E quasi 300 sono state portate in ospedale dopo che alle 3.30 di ieri un tunnel e una stazione della metropolitana di Washington si sono riempite di fumo paralizzando in parte la seconda rete nazionale di trasporto pubblico.

84 persone in ospedale 
In totale sono 84 i passeggeri ricoverati in diversi ospedali di Washington a causa del fumo – alcuni, pochi, in condizioni critiche, la maggior parte non in pericolo - e più di 200 quelli sottoposti ad accertamenti dopo che la stazione di Enfant Plaza – una delle più affollate della città – è stata invasa dal fumo.

Massima allerta: nella zona edifici governativi 
L’allarme è stato subito altissimo perché la fermata della metropolitana si trova vicino ad una serie di uffici governativi.

I testimoni: "Credevamo di morire" 
Mentre è in corso un’indagine per capire che cosa abbia causato l’incidente si sommano i racconti dei passeggeri terrorizzati: “C’era un nebbia fittissima – ha detto una donna – non si vedeva assolutamente nulla”, “Mi sentivo soffocare, credevamo che saremmo tutti morti”, ha aggiunto un’altra.