Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/furbetti-vaccini-biella-procura-indaga-truffa-danni-stato-7f41c9fa-4a9a-4982-a03a-718afd35db65.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sarebbero coinvolti alcuni amministratori di case di riposo

"Furbetti" dei vaccini a Biella, la procura indaga per truffa ai danni dello Stato

Si sarebbero sottoposti alla vaccinazione nonostante in questa fase, riservata a sanitari e ospiti delle Rsa, non ne avessero diritto 

Condividi
Sta muovendo i primi pass il'indagine della procura di Biella sui presunti 'furbetti' dei vaccini anti Covid, persone sottoposte alla vaccinazione nonostante in questa fase, riservata a sanitari e ospiti delle Rsa, non ne avessero diritto.

I carabinieri del Nas, coordinati dal procuratore Teresa Angela Camelio, hanno sequestrato gli elenchi delle Asl e ci sarebbero anche degli indagati. Truffa a idanni dello Stato il reato ipotizzato.

Le persone che gli inquirenti dovranno ascoltare, secondo quanto si apprende, sarebbero un centinaio. Fra i presunti 'furbetti' del vaccino, sempre secondo quanto si apprende, ci sarebbero alcuni amministratori di case di riposo che non avevano diritto alla vaccinazione e altri che si sarebbero inseriti fra i lavoratori delle cooperative che operano all'interno delle Rsa e dell'ospedale.