Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/g20-nuvola-roma-conclusi-lavori-clima-draghi-4c112cc9-bdca-41f7-ac12-81630d7fd7aa.html | rainews/live/ | true
MONDO

Chiusi i lavori a La Nuvola di Roma

Concluso il G20, Draghi: "Saremo giudicati per quello che faremo"

I giovani "dicono che sono stanchi di questo bla bla bla: penso che questo vertice abbia riempito di sostanza le nostre parole"

Condividi
Si sono conclusi i lavori del summit G20 di Roma. A breve il presidente del Consiglio, Mario Draghi, terrà una conferenza stampa al centro congressi La Nuvola.

Nello speech finale del G20, il premier Mario Draghi  ha detto, rivolgendosi a tutti gli intervenuti: "Saremo giudicati per quello che faremo, non per quello che diciamo".

"In che cosa siamo riusciti? Abbiamo impegnato risorse notevoli, abbiamo mantenuto questi impegni e abbiamo fatto sì che nostri sogni sono ancora vivi e stanno facendo progressi". 

I giovani "dicono che sono stanchi di questo bla bla bla: penso che questo vertice abbia riempito di sostanza le nostre parole". "Siamo consapevoli che la nostra credibilità dipende dalle nostre azioni", ha
aggiunto il premier.

"Sono sicuro che riusciremo a riprenderci meglio e in maniera più celere". 

Macron: "Grazie Draghi per organizzazione perfetta del g20 e abitanti di Roma per calorosa accoglienza"
"Grazie all'Italia per la sua accoglienza, ringraziare Mario Draghi per la sua efficacia e la sua perfetta organizzazione di questo g20 e anche agli abitanti di Roma per l'accoglienza calorosa". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, in conferenza stampa al g20.

Johnson
"La presidenza italiana ha fatto un lavoro superbo, Draghi ha tenuto il focus".