Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/g7-taormina-atto-vandalico-inagibile-tensostruttura-per-emergenze-ospedale-8a5b4dd6-d3b0-487c-841f-870cbd54e004.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Antiterrorismo

G7 Taormina, vandali danneggiano la struttura per le emergenze ospedaliere

In una nota dell'ospedale "Garibaldi centro" di Catania si legge: "Si tratta di un gravissimo atto che blocca momentaneamente le attività sanitarie di biocontenimento legate all'evento G7"

Condividi
(Foto ANSA)
Il Gruppo dei Sette sta per cominciare i suoi lavori e la tensostruttura per le emergenze ospedaliere, realizzata con il progetto sicurezza del G7 di Taormina, risulta danneggiata. La causa sembrerebbe un atto vandalico che ha reso inagibile la struttura, dedicata a cure da "antiterrorismo" e "biocontenimento", che può ricevere fino a 30 pazienti. Durante la notte, intorno alle 21, sarebbe avvenuto l'episodio che ha rovinato la tensostruttura che si trova nell'ospedale "Garibaldi centro" di Catania e le forze dell'ordine ora indagano.

"Sono state subito interessate le autorità di pubblica sicurezza e militari. Siamo in attesa di capire quanto è successo. I nostri tecnici, insieme agli operatori della Croce Rossa Italiana, sono già all'opera per risolvere il problema strutturale nel più breve tempo possibile", così in una nota Giorgio Santonocito, Direttore generale del presidio ospedaliero. "Si tratta di un gravissimo atto di cui ancora si sconoscono autori e motivi - continua la nota . e che blocca momentaneamente le attività sanitarie di biocontenimento legate all'evento G7".