Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/gay-omosessuali-russia-attore-choc-cf0078fa-f8ab-46f7-b088-1c9bf851f50b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Farneticanti parole di un ex sacerdote ortodosso

Russia choc: "I gay? Li brucerei vivi"

L'attore russo Ivan Okhlobystin ha proposto in un incontro coi suoi fan in Siberia di "bruciare tutti gli omosessuali nei forni, vivi",  Non è il primo caso in Russia 

Condividi
Ivan Okhlobystin
Russia
Ivan Okhlobystin era già noto in Russia come attore, ora lo sarà ancor di più per le sue dichiarazioni scioccanti sugli omosessuali. L'ex sacerdote ortodosso ha avuto il permesso dal patriarca di parlare in pubblico e ha sfruttato l'occasione per proporre di "bruciare i gay nei forni".

Le frasi choc
Con il rosario in mano, Okhlobystin ha spiegato dal palco che arma userebbe nella battaglia contro il sesso "non tradizionale". "Io li brucerei tutti, nei forni, vivi", ha affermato, "è Sodoma e Gomorra, come credente non posso essere indifferente a tutto questo, è un pericolo per la vita dei miei figli".
   
I precedenti
In passato avevano sollevato un coro di critiche le parole del noto giornalista televisivo, Dmitri Kiselev, che aveva proposto di vietare ai gay la donazione di sangue e organi, invitando a seppellire o bruciare i loro cuori. Pochi giorni fa Kiselev è stato promosso dal presidente, Vladimir Putin, direttore della nuova grande agenzia di Stato, Russia Oggi, che sostituirà la Ria Novosti.