Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/gaza-razzi-israele-7455f07b-9a06-4060-b141-afdde39052f0.html | rainews/live/ | true
MONDO

Non ci sono vittime

Pioggia di razzi da Gaza contro Israele

Colpite le città israeliane del sud. Secondo la TV di Stato non ci sono vittime. A rivendicare gli attacchi il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedin al-Qassam.

Condividi
Ancora decine di razzi che da Gaza vengono lanciati contro Israele. Le sirene sono suonate nelle zone di Gerusalemme di Mevasseret, Beit Shemesh e Abu Ghosh. Per quanto riguarda il resto del Paese nel mirino sono finite Rehovot, Nes Tziona e Yavne - nel centro di Israele - e più a sud anche a Ashdod, Ashkelon, Kiryat Gat, Kiryat Malakhi, Netivot e Ofakim.

In alcuni casi le batterie di difesa Iron Dome sono riuscite ad intercettare i razzi. Stando alle notizie diffuse dalla TV di stato israeliana non ci sono vittime.

Le Brigate Ezzedin al-Qassam, l'ala armata del movimento islamista al potere nella Striscia, con un comunicato hanno rivendicato il lancio di razzi su Netivot, Ashkelon, Ashdod e Ofakim "in risposta all'agressione sionista"

Raid israeliani su Gaza la scorsa notte
Dopo gli omicidi dei tre giovani coloni e del 16enne palestinese la tensione resta altissima. In strada aggressioni e rappresaglie, nei cieli e contro obiettivi mirati bombardamenti e razzi.  In una ulteriore nottata di raid israeliani su Gaza e di lanci di razzi verso il Neghev sono rimasti uccisi complessivamente nove miliziani palestinesi: sette del braccio armato di Hamas, e due di al-Fatah. I miliziani di Ezzedin al-Qassam (il braccio armato di Hamas) hanno trovato la morte in una deflagrazione avvenuta in un tunnel scavato nei pressi dell'ex aeroporto di Gaza,  all'estremità meridionale della Striscia.