Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/germania-sparatoria-feriti-terrorismo-monaco-2a0a11c8-dbef-49dd-a640-842498466fe3.html | rainews/live/ | true
MONDO

Non è terrorismo

Germania, sparatoria in una stazione vicino a Monaco: 4 feriti, grave un'agente

Dei quattro feriti una è un'agente - colpita alla testa da un proiettile - due sono persone raggiunto dai proiettili di rimbalzo e il quarto è l'aggressore, ora in manette. 

Condividi
In Germania, vicino a Monaco, c'è stata una sparatoria durante un'operazione di polizia nella stazione della metropolitana di Unterföhring. Sono 4 - non una come si era detto in un primo tempo - le persone ferite. Fra loro anche una donna poliziotto di 26 anni, in gravi condizioni perchè un proiettile l'ha colpita alla testa, e l'aggressore.

Chi ha sparato e perchè
A sparare è stata una sola persona, un 37enne tedesco che è stato arrestato subito dopo.  La polizia ha escluso che ci siano motivi politici o religiosi all'origine della sparatoria e ha fatto sapere che "non ci sono indizi che facciano pensare al terrorismo".

La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, la sparatoria è avvenuta dopo che gli agenti erano intervenuti per una rissa tra passeggeri, tra cui l'aggressore, che ha colpito l'agente alla testa dopo averle sottratto l'arma. 

La Polizia di Monaco sta informando la cittadinanza con una serie di tweet. 



Bonificata la zona intorno alla stazione
La stazione è stata evacuata: ora la situazione è sotto controllo e sono stati dispiegate ingenti forze dell'ordine e un elicottero per presidiare la zona.​