Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/giannini-3-miliardi-edilizia-scolastica-fb5403d8-50f1-46e5-87b7-76c3df5c6faf.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Giannini

Giannini: entro due mesi 3,5 milioni per l'edilizia scolastica

Lo annuncia il ministro dell'Istruzione a margine di un incontro pubblico ad Aosta: "Nei prossimi due mesi tutto questo sarà formalizzato", ha sottolineato Giannini

Condividi
Stefania Giannini
Aosta
Tre miliardi e mezzo per l'edilizia scolastica, entro due mesi. Lo annuncia il ministro dell'Istruzione e Ricerca, Stefania Giannini, a margine di un incontro pubblico organizzato ad Aosta da Scelta Civica per l'Italia, movimento di cui è coordinatrice.

I fondi per la scuola
"C'è un capitolo di fondi del ministero - ha spiegato Giannini - con un plafond di 1,2 miliardi già cantierabili e già cantierati in parte. Lo svincolo del patto di stabilità ha avuto, con il decreto Irpef, 250 milioni assegnati. Ora si procede per arrivare a un complessivo finanziamento di tre miliardi e mezzo. Credo che nei prossimi due mesi tutto questo sarà formalizzato", ha concluso il ministro.

L'Expo: "Distinguere tra malaffare e qualità"
Il ministro si dice poi "sconcertata" per l'inchiesta legata all'expo: "Sembra di aprire i giornali di vent'anni fa. Questo non è rassicurante", ha detto. Giannini difende tuttavia l'organizzazione dell'Expo: "Bisogna distinguere tra malaffare e qualità del progetto.L'Expo è un grande progetto, e lo era fin dall'inizio. Valorizzeremo questo. La maggioranza deve fare il resto, non è compito nostro".